Antennacinema e PaesAgire presentano

Pubblicata il 17/01/2014

Venerdì 31 gennaio
Sala Informagiovani, Piazzale F.lli Zoppas, (Biscione)
Conegliano - ore 20.45
 
RACCONTARE IL PAESAGGIO. CENTRI URBANI E PERIFERIE.
In occasione della pubblicazione di Sacro romano Gra di Nicolò Bassetti e Sapo Matteucci (Quodlibet Humbolt, 2013)
 
Dialogo con Nicolò Bassetti e Sapo Matteucci
condotto da Giovanni Tel
 
Nicolò Bassetti,paesaggista, progetta il recupero e rilancio funzionale di aree dismesse. Nel 2010 ha intrapreso un viaggio intorno ai territori del raccordo anulare di Roma percorrendo a piedi più di 300 chilometri. Da questa esperienza è nato il progetto Sacro Gra, prima film di Gianfranco Rosi premiato con il Leone d’oro a Venezia e ora libro. 
 
Sapo Matteucci, giornalista e scrittore, ha pubblicato Q.B. la cucina quanto basta (2008) e C’era una vodka. Un’educazione spirituale (2010), entrambi i libri per la casa editrice Laterza. Attualmente collabora a Repubblica e Nuovi Argomenti.
 
Giovanni Tel, urbanista, è dirigente dell’Area Governo del Territorio del Comune di Conegliano
 

Interventi di  Giancarlo Ciullo, assessore all’Urbanistica del Comune di S. Luciadi Piave, Loris Dalto, sindaco del Comune di San Pietro di Feletto,Gianantonio Da Re, sindaco di Vittorio Veneto, Michela De Poli, architetto paesaggista e docente IUAV sul paesaggio, Giuseppe Donadel, sindaco del Comune di Colle Umberto, Enrico Maretto, assessore all’Urbanistica del Comune di Susegana, Gastone Martorel, sindaco del Comune di San Fior, Lionella Piva, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso, Michele Potocnik, architetto paesaggista, Fabio Sforza, sindaco di Pieve di Soligo e  presidente dell’ Osservatorio per il Paesaggio delle Colline dell’Alta Marca, Floriano Zambon, sindaco di Conegliano
 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato PGV10.11_bozza2.pdf 2.24 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto