Installazione di sei box per Autovelox

Pubblicata il 06/04/2012
Dal 06/04/2012 al 16/04/2012

Il Responsabile del Servizio di Polizia Locale del Comune di Pieve di Soligo, Gian Pietro Caronello, informa la Cittadinanza che sono stati installati 6 autovelox (speed check) nel territorio comunale, al fine di abbassare la velocità dei veicoli e conseguentemente per aumentare la sicurezza stradale. Si tratta di cabine di colore blu dentro alle quali potrà essere collocato un autovelox, adeguatamente pre-segnalate dagli appositi cartelli stradali di “controllo elettronico della velocità” e dotati di lampeggiante in modo da essere ben visibili anche di notte.

Lo strumento di misurazione della velocità sarà utilizzato a rotazione nelle singole postazioni con la presenza di un operatore della Polizia Locale ma i conducenti non sapranno in anticipo se e quale cabina rilevi la velocità dei veicoli.

Le Vie nelle quali sono stati installati gli speed check sono: Via Sernaglia, Via L. Chisini, Via G. Marconi, Via G. Schiratti, Via B. Brandolini e Via Montegrappa.
«La sicurezza stradale rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi del mio Assessorato – spiega l’assessore comunale alla Sicurezza, Alberto Villanova.

Tra le diverse iniziative messe in atto con successo rientra anche l’installazione di queste 6 cabine provviste di autovelox, volte ad incrementare nei guidatori la consapevolezza della velocità (soprattutto di quelle elevate) ed il rispetto del Codice della strada, ma soprattutto della propria vita e di quella degli altri. Stiamo inoltre sensibilizzando da tempo i Cittadini sulla sicurezza stradale e in linea con il progetto della Provincia di Treviso “Prevenzione degli incidenti stradali e diffusione Cultura della Sicurezza”, anch’io nel territorio comunale voglio promuovere una cultura della guida sicura, adottando anche strumenti persuasivi per incentivare il rispetto delle regole».