Installazione di sei box per Autovelox

Pubblicata il 06/04/2012
Dal 06/04/2012 al 16/04/2012

Il Responsabile del Servizio di Polizia Locale del Comune di Pieve di Soligo, Gian Pietro Caronello, informa la Cittadinanza che sono stati installati 6 autovelox (speed check) nel territorio comunale, al fine di abbassare la velocità dei veicoli e conseguentemente per aumentare la sicurezza stradale. Si tratta di cabine di colore blu dentro alle quali potrà essere collocato un autovelox, adeguatamente pre-segnalate dagli appositi cartelli stradali di “controllo elettronico della velocità” e dotati di lampeggiante in modo da essere ben visibili anche di notte.

Lo strumento di misurazione della velocità sarà utilizzato a rotazione nelle singole postazioni con la presenza di un operatore della Polizia Locale ma i conducenti non sapranno in anticipo se e quale cabina rilevi la velocità dei veicoli.

Le Vie nelle quali sono stati installati gli speed check sono: Via Sernaglia, Via L. Chisini, Via G. Marconi, Via G. Schiratti, Via B. Brandolini e Via Montegrappa.
«La sicurezza stradale rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi del mio Assessorato – spiega l’assessore comunale alla Sicurezza, Alberto Villanova.

Tra le diverse iniziative messe in atto con successo rientra anche l’installazione di queste 6 cabine provviste di autovelox, volte ad incrementare nei guidatori la consapevolezza della velocità (soprattutto di quelle elevate) ed il rispetto del Codice della strada, ma soprattutto della propria vita e di quella degli altri. Stiamo inoltre sensibilizzando da tempo i Cittadini sulla sicurezza stradale e in linea con il progetto della Provincia di Treviso “Prevenzione degli incidenti stradali e diffusione Cultura della Sicurezza”, anch’io nel territorio comunale voglio promuovere una cultura della guida sicura, adottando anche strumenti persuasivi per incentivare il rispetto delle regole».

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto