Nido di Refrontolo: aperto il 2 Settembre

Pubblicata il 07/09/2013

L’asilo nido per i bambini dai tre mesi ai tre anni di Refrontolo è pronto ed ha iniziato la propria attività da lunedì 2 settembre con 6 iscritti provenienti dal circondario e quindi non solo dai confini territoriali del Comune di Refrontolo.

L’Amministrazione è scesa in campo contribuendo a cofinanziare le quote per i nuovi iscritti, supplendo di fatto al contributo che la Regione non eroga più a causa dei recenti tagli alla spesa. Con questo supporto economico alle famiglie si permette di contenere la loro spesa per le rette mensili, articolate nelle seguenti offerte economiche:
per 8 ore e mezza al giorno = 380,00 euro al mese
per 6 ore al giorno = 323,00 euro al mese
per 5 ore al giorno = 285,00 euro al mese

Come è risaputo, l’appalto per l’affidamento in concessione del servizio di asilo nido del Comune di Refrontolo, per il periodo dal 01.09.2013 al 31.08.2016, presso la struttura sita in Viale degli Alpini n. 19, è stato vinto dalla cooperativa CSA (Centro Servizi Associati) di Conegliano e per arrivare a questa apertura in tempi da record con tutti i permessi sanitari dell’Ulss in regola, l’Amministrazione ha speso moltissime energie; in ragione di quanto appena detto il sindaco Mariagrazia Morgan coglie l’occasione per ringraziare l'assessore ai lavori pubblici, Claudio Lucchet, la responsabile dell’Ufficio tecnico Annalisa Romitelli e Loretta Gallon, responsabile dell’Ufficio unico dei servizi sociali dei Comuni di Pieve di Soligo e Refrontolo, nonché tutti i dipendenti che hanno collaborato per far partire il servizio.

«L’Amministrazione ha fortemente voluto che la struttura fosse pienamente operativa già dai primi di settembre proprio per agevolare il più possibile i genitori che tornano al lavoro dopo la pausa estiva. Ci tengo a sottolineare -prosegue l’assessore Luca Lorenzetto- che il nido è visitabile a chiunque e invito tutti i genitori, anche degli altri Comuni, a recarsi nella nuova struttura di Viale degli Alpini n. 19, perché possiamo accogliere ancora nuove iscrizioni fino a 25 bambini e, in aggiunta, sottolineo che Refrontolo si trova in una posizione geograficamente strategica quale passaggio obbligato per raggiungere la sede lavorativa nell’Alta Marca. Senz’altro un’occasione da sfruttare»