Tetto della Biblioteca comunale

Pubblicata il 21/08/2013

Di recente è stato accertato che alcuni coppi del tetto della biblioteca comunale sono scivolati appoggiandosi fortunatamente alla grondaia. La permanenza degli stessi se non rimossi in tempi brevi avrebbe senz’altro determinato un carico eccessivo per la grondaia e il conseguente pericolo di caduta dei coppi sulle aree sottostanti di piazza Vittorio Emanuele II e del cortile della Biblioteca stessa.

«Il vice sindaco Giuseppe Calissoni e assessore con delega al patrimonio, alle manutenzioni e alla qualità della vita spiega che ancora una volta l’Amministrazione è intervenuta prevenendo il verificarsi di ipotetiche situazioni di pericolo, dimostrando concretamente la propria attenzione nei confronti dei cittadini e del patrimonio pubblico».

L’Amministrazione comunale ha così deciso di intervenire immediatamente per scongiurare la caduta accidentale dei coppi, chiedendo un preventivo alla ditta Impresa GARBUIO S.r.l. di Sernaglia della Battaglia, al momento presente in loco per i lavori all’attiguo condominio “La Posta”, che ha quantificato in € 13.485,45 IVA compresa la spesa necessaria per il ripristino del tetto, previa la sua completa rimozione e la fornitura dei necessari elementi di ancoraggio.

Si precisa che per correttezza e al fine di accertare la congruità del prezzo offerto dalla ditta Garbuio è stata svolta anche un’ indagine di mercato chiedendo ad altre due ditte (la Edilsoligo di Pieve di Soligo e la ditta Alban S.a.s. di Montebelluna) la propria offerta per le analoghe prestazioni. Ritenuti i prezzi proposti dalla ditta Impresa GARBUIO S.r.l. congrui e convenienti per l’Amministrazione e sulla scorta del raffronto svolto, l’Amministrazione di conseguenza ha affidato alla medesima l’intervento di manutenzione alla copertura della biblioteca.