Chiusura al traffico di Via Roma a Solighetto dal 17 al 22 Giugno 2013

Pubblicata il 13/06/2013

Rettifica: chiusura prevista dal 17 al 22 Giugno 2013. Verrà riaperta dal pomeriggio di Sabato 22/06/2013.

Per 10 giorni consentito il transito ciclo-pedonale.

Procedono a pieno ritmo i lavori per che riguardano il consolidamento e il restauro di alcuni tratti del muro e del giardino di Villa Brandolini, edificio storico completamente restaurata nel 2009 che riproduce lo stile tipico delle ville venete del XVIII secolo. Oggi è di proprietà comunale ed è sede d’importanti mostre d’arte, concerti e manifestazioni culturali.

Quest’anno il Comune ha deciso di intervenire anche sulla muratura che definisce il limite del giardino verso Via Roma.

Lo stato di avanzamento dei lavori, iniziati lo scorso 2 Aprile, interessa ora, nello specifico, i muri più prossimi al ponticello motivo per cui si è reso necessario chiudere completamente Via Roma al traffico automobilistico, consentendo solamente il traffico ciclo-pedonale.

Per un periodo di circa dieci giorni la strada rimarrà chiusa, a cominciare da Lunedì 10 Giugno 2013.

«I lavoro sono stati affidati all’Impresa Costruzioni Virago S.n.c. di Cavaso del Tomba TV, sotto la direzione del Servizio Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune - aggiunge e precisa Gino Lucchetta, assessore ai Lavori Pubblici. Sono iniziati dalla parte Ovest e procedono verso Est, cioè verso l’ingresso carraio alla Villa.

Il costo totale è di 44.000,00 euro, di cui 22.000,00 finanziati da del GAL dell’Alta Marca Trevigiana e la restante metà grazie a fondi propri comunali. Bisogna però aggiungere che la situazione del muro, in apparenza, sembrava meno grave di quanto non si sia poi dimostrata; solamente una volta tolto l’intonaco ci si è resi conto della reale condizione e cioè che si stava lentamente “sgretolando” e quindi l’Amministrazione ha deciso di intervenire immediatamente per sanare subito il problema sul nascere che avrebbe, se trascurato, provocato disagi futuri alla cittadinanza in transito lungo via Roma e comportato senz’altro una spesa maggiore.

Colgo inoltre l’occasione per ribadire che i suddetti lavori vengono svolti a favore della sicurezza e dell’incolumità della cittadinanza, perciò diffido nel modo più categorico possibile tutti coloro che si sono dimostrati insofferenti alla chiusura della strada compiendo gesti incivili, come quello di rubare i semafori o la segnaletica stradale oppure, gesto ancora più riprovevole, insultare gli operai»

(inviato sms ai cittadini tramite servizio "PieveSMS" cat. "avvisi"  e twitter)