Quartier del Piave e Vallata: Piano Strategico dei Servizi Socio Sanitari

Pubblicata il 07/06/2013

I rappresentanti dei Sindaci del Quartier del Piave e Vallata hanno incontrato la Commissione istituita dall'ULSS 7 per la realizzazione del Piano Strategico dei Servizi Socio Sanitari del territorio.

La Commissione tecnica, composta da rappresentanti delle aree socio-sanitarie dell'Ulss (dal pronto soccorso ai servizi assistenziali, dall’area epidemiologica a quella specialistica, da quella infermieristica a quella di base) ha indicato le linee di sviluppo dei servizi per la zona del Quartier del Piave e Vallata, con l’intento di potenziarli e migliorarli in base ai bisogni dei cittadini, sia quelli emergenti dal contesto epidemiologico che quelli percepiti.

La commissione ha analizzato gli attuali livelli di offerta e sta definendo, in concorso con i Sindaci, i percorsi per il miglioramento, lo sviluppo ed il riordino delle seguenti aree: prevenzione, aggregazione funzionale territoriale (AFT), offerta specialistica, cure domiciliari complesse, residenzialità intermedia, assistenza infermieristica, gestione delle emergenze e riordino e riqualificazione delle infrastrutture.
Il Gruppo di Lavoro si è dato dei tempi molto stretti per la definizione degli interventi essendo previsto che le proposte vengano presentate entro luglio.

"I Sindaci di Cison, Miane, Moriago, Farra, Follina, Pieve, Refrontolo e Sernaglia - afferma il Sindaco Sforza a nome di tutti loro - valutano positivamente il metodo di lavoro che si è data l'Ulss 7 per la riqualificazione e lo sviluppo dei servizi socio-sanitari del Quartier del Piave e Vallata. In modo concreto e su basi scientifiche vengono analizzati i bisogni della popolazione con lo scopo di giungere alla definizione di un'offerta di servizi completa per il nostro territorio, all'interno di strutture adeguate".

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto