SAVNO SMS - informazioni agli utenti

Pubblicata il 22/03/2012
Dal 22/03/2012 al 15/04/2012

Prosegue l’impegno di Savno nel migliorare la qualità del servizio offerto. Oltre al calendario, al forum, agli sportelli e al “cartellino giallo”, ora tocca al telefonino supportare l’Azienda nella comunicazione diretta con i propri utenti.

Si chiama “SAVNO SMS” ed è un nuovo servizio di informazione che fornisce in tempo reale direttamente sul cellulare di chi lo desidera notizie sulla raccolta dei rifiuti in ciascuno i 42 Comuni gestiti dalla Società. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini e può risultare particolarmente utile per segnalare scioperi o aggiornamenti sulle raccolte a coloro che non sono raggiunti dai media locali o che non frequentano abitualmente internet o l’ecosportello.
Iscriversi è semplice: basta inviare un Sms di richiesta al numero 3202043040 indicando il codice 065 seguito dalla parola savno e dal nome del Comune per il quale si desidera ricevere informazioni.

Per esempio: se si risiede a Pieve di Soligo e si vuole ricevere informazioni sulla raccolta rifiuti basta inviare un messaggio:
065 savno pieve
al numero 3202043040

Per cancellare inviare il messaggio allo stesso numero con la scritta: 065 savno pieve canc

Ovviamente chi invia il messaggio di attivazione è sicuro e motivato a ricevere il servizio sul proprio cellulare, servizio che potrà essere disdetto in ogni momento con la garanzia del pieno rispetto della privacy.

Ecco come dovranno essere scritti, nel testo del messaggio di attivazione dopo il codice “065 savno”, i nomi dei Comuni per i quali è possibile attivare il servizio di informazione: cappella, cessalto, chiarano, cimadolmo, cison, codogne, conegliano, cordignano, farra, follina, fontanelle, fregona, gaiarine, godega, gorgo, mansue, mareno, meduna, miane, moriago, motta, oderzo, ormelle, orsago, pieve, ponte, portobuffole, refrontolo, revine, salgareda, sanpolo, sanpietro, santalucia, sanvendemiano, sarmede, segusino, sernaglia, valdobbiadene, vazzola, vidor, vittorioveneto.

L’invio del messaggio di attivazione ha il costo di un sms come previsto dal piano tariffario del gestore telefonico con cui si ha il contratto. Coloro che invieranno la richiesta di iscrizione riceveranno un Sms di conferma che l’operazione è andata a buon fine, oltre alle indicazioni su come disattivare il servizio. Una volta data la propria adesione, Savno provvederà a inviare gratuitamente tutte le comunicazioni di pubblica utilità a ciascuno dei numeri di cellulare registrati.
“Questo sistema, una volta a regime, ci permetterà una comunicazione davvero capillare visto che oggigiorno ogni famiglia dispone di almeno un telefonino, ha spiegato il Presidente di Savno Riccardo Szumski. Vista l’utilità dell’iniziativa, pertanto, auspichiamo di riuscire a raccogliere il massimo consenso. In caso di sciopero, infatti, tutti i cittadini iscritti verranno per tempo informati sull’eventualità che i propri rifiuti potrebbero non essere raccolti: questo consentirà di evitare la permanenza in strada per diversi giorni di sacchi e bidoni con i conseguenti disagi quanto a decoro e igiene urbana”.