R101 a Pieve di Soligo "Fa la festa" al Giro d'Italia

Pubblicata il 15/05/2013

Annullata per maltempo.

Musica e animazione in piazza Vittorio Emanuele II
Online in palio pass speciali per partecipare al Giro
 
Giovedì 16 maggio R101 trasformerà Pieve di Soligo in una grande festa del Giro d’Italia, rendendola protagonista della manifestazione per una giornata di divertimento, sport e musica.

A partire dalle 10, infatti, piazza Vittorio Emanuele II sarà tappa del Km 101, l’iniziativa con cui R101, radio del Giro d’Italia, “adotta” 18 comuni attraversati dalla corsa rosa, coinvolgendo con musica e animazione gli abitanti e invitando l’intera cittadinanza a partecipare alla festa prima, durante e dopo il passaggio della coloratissima carovana. 
 
L’intera piazza si vestirà di rosso e bianco mentre, dalla postazione della radio, speaker e animatori giocheranno con il pubblico e distribuiranno gadget a tempo di musica, in attesa del passaggio dei ciclisti, previsto per le 15.47. Ad aspettarli ci sarà anche il due volte campione del mondo e commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada Paolo Bettini, ospite di Banca Mediolanum. Inoltre, più di trenta appassionati partiranno dal Km 101 a Pieve di Soligo e percorreranno le strade del Giro anticipandolo di qualche ora. Tutti indosseranno il simbolo del Gran Premio della Montagna: la maglia azzurra, sponsorizzata da Banca Mediolanum. 
 
In attesa dell’arrivo della carovana degli sponsor, previsto per le 14.20, piazza Vittorio Emanuele II sarà in collegamento audio con il pick-up di R101, tra i mezzi che anticipano i corridori, ormai vicinissimo alla sosta. Dopo il passaggio della carovana, il pubblico rimarrà in compagnia di R101 per il passaggio dei ciclisti e fino alla fine della tappa giornaliera. 
 
R101, che a Pieve di Soligo si può ascoltare sui 104.400 Mhz, è per il secondo anno consecutivo media partner ufficiale del Giro e segue ogni giorno la corsa con attività sul territorio, in onda e online. Su www.R101.it un gioco ad hoc premia ascoltatori e appassionati di ciclismo, che possono vincere subito un posto nel pick-up di R101 nella carovana della tappa preferita, oltre a kit con i gadget della radio. 
 
Ufficio stampa Mondadori
Tel. +39 02 75423227 - 3490971532
email: rapportistampa@mondadori.it
www.mondadori.it
www.r101.it
Facebook: https://www.facebook.com/radioR101
Twitter: https://twitter.com/RadioR101

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto