Il Maggio dei libri

Pubblicata il 13/05/2013

Martedì 14 maggio 2013 - Biblioteca Comunale - ore 20.45

Profumo di fantastico
Le autrici M.P. Black e Claudia Tonin si raccontano

Doppio incontro con l’autore.
M.P. Black presenta "La rosa e il pugnale" Edizioni Domino
Claudia Tonin presenta "Pearls. Le cronache di Gaia" Edizioni Domino

Ingresso libero e gratuito



La rosa e il pugnale
Amélie Morel è una brillante studentessa di architettura e vive a Parigi.
Con un gruppo di compagni, e sotto la guida dell’affascinante professor Claude Rolland, partirà per Carcassonne, patria dei Catari, con lo scopo di effettuare uno studio sulla cittadella restaurata.
Amèlie è entusiasta, ma ancora non sa che al suo gruppo se ne unirà un altro, proveniente all’Università di Grenoble, e che uno degli studenti selezionati altri non è che Louis, il suo ex ragazzo.
Fortunatamente, Amélie farà subito la conoscenza del bello e misterioso Jean, che rapirà il suo cuore. A Carcassonne, però, ritorneranno a galla gli incubi del suo passato e lei si vedrà costretta ad accettare il suo destino: quello cioè di comunicare con gli spettri per aiutarli a raggiungere la Luce. Nel vetusto albergo in cui alloggia, Amèlie verrà tormentata dal fantasma di un uomo che non le dà tregua, ma molti altri spettri inizieranno ad apparirle, con il loro aspetto orribile e le continue invocazioni di aiuto.
Amèlie, disperata, cercherà conforto tra le rassicuranti braccia di Jean, ma dovrà vedersela anche con Louis, sempre più geloso del loro rapporto, e finirà coinvolta in un complicato triangolo amoroso.
Con l’aiuto della sua carissima amica Fleur, tenterà di capire come aiutare lo spettro che la tormenta, e anche di trovare un significato alla presenza, nell’albergo, di innumerevoli quadri raffiguranti una rosa trafitta da un pugnale.
Giorno dopo giorno verrà a galla una verità sconvolgente, legata anche ai Catari e al loro leggendario tesoro, e che condurrà Amélie al confine tra la vita e la morte.

Pearls. Le cronache di Gaia
Nel 2109 sette leaders mondiali invitate da Han Chan Mei, una scienziata cinese, si ritrovano per discutere del destino della Terra. Non sono politici qualsiasi, diventeranno le Sette Sorelle Fondatrici. Quell'incontro cambierà il futuro del pianeta mettendo le basi per iniziare una nuova Era, in cui l'egemonia maschile sul genere umano verrà meno. Cinquanta anni dopo la Terra è diventata Gaia.
 
Non vi sono più guerre, né violenze, la pace regna su tutto il pianeta, riunito sotto un unico governo federale presieduto da Han Chan Mei.
L'assetto sociale è cambiato e le strutture familiari sono state disgregate. I pochi uomini sopravvissuti vivono in colonie protette in Nuova Zelanda e su Marte.
Nella nuova società di Gaia il compito che ogni cittadino svolge nella sua vita viene indicato nell'adolescenza.

Moira e Nancy sono cresciute assieme e sono grandi amiche, nonostante i diversi ruoli che Gaia ha preteso da loro. Una è una genitrice e l'altra è la comandante di un'astronave spaziale.
Amélie è una giornalista, a lei è stato assegnato il compito di scrivere la storia di Gaia. Avrà il privilegio unico di intervistare le Sorelle Fondatrici.
Le vite di queste tre donne stanno per essere travolte dalla scoperta che le antiche passioni dell'umanità non sono facili da estirpare. Il germe della ribellione non è morto: una nuova resistenza sta crescendo.
_______________________________________

M.P.Black
al secolo Paola De Pizzol, ha pubblicato la trilogia di Lisa Verdi con la casa editrice “0111 edizioni” di Milano, tra il 2008 e il 2010. Sono seguiti, con la casa editrice Domino di Piacenza, l’urban fantasy “I Guardiani delle Anime – la Maledizione della Regina” e il romance a sfondo esoterico “La rosa e il pugnale”. Con la casa editrice Dri ha pubblicato il fantasy per ragazzi “I Viaggiatori del tempo – la pergamena perduta”.

Claudia Tonin
vive a Pieve di Soligo. Si è laureata in Lettere all’Università Ca’ Foscari di Venezia e nel 2011 ha esordito con il romanzo per ragazzi “Esedion”. Nello stesso anno una sua fiaba, è stata inserita nell’antologia “Il magico mondo delle fiabole” edito da Aletti Editore. “Il ranocchio quasi principe” è la fiaba che ha scritto per le “Fiabe per leoni veneziani” uscito a fine 2012 per Edizioni Studio LT2. A settembre 2012 ha pubblicato con Edizioni Domino il romanzo “Pearls. Le cronache di Gaia”.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA_Profumo di fantastico.pdf 671.98 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto