Palazzetto dello sport

Pubblicata il 03/05/2013

Consiglio Comunale del 30 Aprile 2013. Sforza ha ribadito quanto dichiarato nell’incontro con le associazioni.

Nel campo di allenamento del Careni Pievigina sorgerà il nuovo “palazzetto” dello sport da 7,5 milioni di Euro.

Il Sindaco Fabio Sforza ha già incontrato le associazioni lo scorso martedì 23 Aprile nel centro sociale di Pieve di Soligo rispondendo alle domande sulla nuova palestra polifunzionale.

Cogliendo però l’occasione offerta dal Consiglio Comunale di ieri sera (martedì 30 aprile), il Primo cittadino è voluto tornare sull’argomento rispondendo alla mozione del Gruppo Consiliare Vivere Pieve per ribadire che, trattandosi di un progetto della Regione Veneto e non del Comune, ogni diversa localizzazione e ogni rivisitazione sostanziale del progetto comporterebbe la perdita del contributo di 4,46 milioni di euro, finalizzati alla realizzazione esclusiva del palazzetto così com’è. Tale perdita renderebbe inoltre impossibile la realizzazione di qualunque progetto alternativo.

«Non è neppure possibile -ha poi sottolineato Sforza- destinare quello stesso contributo a scopi differenti come ad esempio ai servizi sociali o alle manutenzioni, perché verrebbe cancellato dalla Regione Veneto. E anche volendo fare una semplice palestra da 2/3 milioni di euro con risorse comunali, il patto di stabilità lo impedirebbe».

Ha quindi spiegato dove verranno realizzati i nuovi parcheggi indicando lo stato delle trattative al riguardo. Infine si è soffermato su alcuni temi trattati nell’incontro con le associazioni e con il tennis club “Remo Lorenzon” e proposto delle soluzioni in merito alla necessità di un campo di allenamento per la Careni Pievigina.