RefrontoloNovecento

Pubblicata il 03/05/2013

Dal 27 aprile al 12 maggio 2013, REFRONTOLONOVECENTO, racconto senza parole di luoghi, momenti, personaggi del paese attraverso ritratti, foto, e pellicole dal 1900 al 1980

Dal 27 aprile al 12 maggio, in coincidenza con la celebre Mostra dei Vini, Refrontolo sarà palcoscenico della manifestazione REFRONTOLONOVECENTO.
Nei dintorni di Piazza Fabbri e della Barchessa Spada sede della Mostra dei Vini, da sei postazioni saranno proiettati foto e filmati del secolo scorso. Vedute del paese prima, durante e dopo le grandi guerre, scene di vita comune e familiare, ritratti, costumi e volti di personaggi della comunità locale, dal mondo rurale di inizio '900 agli anni '70. Le videoclip sono state montate ed editate da Giuseppe Piol che, in collaborazione con Comune, Gruppo Giovani e Proloco di Refrontolo, ha ideato e dirige la manifestazione.

REFRONTOLONOVECENTO intende trasportare il visitatore a rivedere il villaggio come attraverso l'oblò della macchina del tempo, stimolare la memoria e il racconto negli anziani e provocare nei più giovani curiosità, critica e magari nostalgia per tempi mai vissuti.
Le proiezioni inizieranno la sera, da dopo il tramonto fino a mezzanotte, nei giorni prefestivi e festivi dal 27 aprile al 12 maggio, in tutte le sei postazioni del circuito attorno a Piazza Fabbri e Barchessa Spada sede della Mostra dei Vini.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giuseppe Piol al numero di cellulare: 3293818280.