Pavimentazione della Corte del Medà

Pubblicata il 18/04/2013

Proseguono le trattative per un accordo tra una ditta e il Comune sulla pavimentazione della Corte del Medà.

Nel maggio 2008, il passaggio di un mezzo pesante di proprietà di una ditta impegnata in lavori edili in uno dei palazzi del complesso circostante aveva danneggiato la pavimentazione della Corte del Medà.

«L’Amministrazione Comunale ha cercato il dialogo ed il confronto con la ditta in questione -spiega il primo cittadino Fabio Sforza- per raggiungere una soluzione bonaria del contenzioso, evitando la strada dell’azione legale. Ad oggi l’accordo non è ancora stato raggiunto per cui, se entro il mese di Aprile non si arriverà ad una soluzione consensuale, l’Amministrazione sarà costretta a tutelarsi nelle sedi opportune»

Ad oggi la pavimentazione risulta danneggiata in diversi punti e le due cause individuate dai tecnici comunali sono da imputare sia all’azione delle radici degli alberi limitrofi, sia all’intervento della ditta.

La volontà è quella di arrivare quanto prima alla sostituzione delle lastre lapidee calcaree di forma rettangolare rovinate dal passaggio del mezzo pesante e, in aggiunta, ad un accordo sull’importo richiesto dalla ditta per la sostituzione contestuale anche del bordo di cogolà che funge da cornice dell’intera area pavimentata, danneggiato invece dall’azione delle radici.