Biblioteca Comunale e uffici Cultura, Scuola e Sport. Chiusura straordinaria.

Pubblicata il 19/04/2013

Il trasloco è iniziato!

È iniziato il trasferimento degli uffici Cultura, Scuola, Sport e Associazioni dalla storica sede di Via G. Vaccari 2 alla soluzione definitiva nei locali della Biblioteca in Piazza Vittorio Emanuele II, 9.
Per permettere i lavori necessari a garantire il trasloco, la Biblioteca è costretta a chiudere al pubblico già da lunedì 22 Aprile per riaprire giovedì 2 Maggio 2013 nella sua nuova veste.

Come noto, una parte degli uffici -in particolare l’area tecnica e gestionale- verrà trasferita in zona industriale presso gli strutturati e luminosi ambienti del fabbricato al numero 186 di Via E. Majorana; altri servizi, invece, come i demografici, al fine di favorire la generalità dei cittadini e contenere il più possibile i disagi che si accompagnano ad un radicale cambiamento, manterranno la loro sede nell’ambito del centro cittadino e, nello specifico, nei locali dell’ala ovest dell’Istituto Comprensivo Toniolo, mentre alcuni dei locali seminterrati e interrati dello stesso Istituto Toniolo saranno utilizzati come archivio comunale.

«Anche le Biblioteche camminano … si adeguano alle nuove istanze di cultura: non più semplice conservazione e prestito ma così tanto altro che c’è da far girar la testa – aggiunge l’assessore alla cultura Sergio Nicola Stefani. Luogo di promozione d’eccellenza e di socializzazione, di studio e di elaborazione … e anche di incontro tra domanda e offerta. La vostra domanda di libertà e conoscenza con un offerta che non fa distinzioni di età, di genere, di provenienza e che si propone di promuovere un beninteso senso di appartenenza, di partecipazione e responsabilità. Chiudiamo dal 22 aprile per riaprire il giorno 2 maggio e ci scusiamo per i disagi che certamente arrecheremo, ma contiamo sulla vostra comprensione e sul vostro sostegno».