Pieve Pulita 6 Aprile 2013

Pubblicata il 04/04/2013

L’Assessorato all’Ambiente, in coordinamento con il contributo della Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane che promuove l’iniziativa denominata “Prealpi Pulite”, organizza per il prossimo sabato 6 Aprile 2013 il consueto appuntamento conosciuto da tutti come “Pieve Pulita”. Si tratta della classica giornata ecologica che dà appuntamento a tutti i cittadini che vogliono prendervi parte per raccogliere il maggior numero possibile di rifiuti abbandonati incivilmente lungo l’intero territorio comunale.

I riferimenti dei gruppi di lavoro organizzati a cui è possibile aggregarsi sono i seguenti:
  • Barbisano - I bambini, i cittadini e le associazioni si ritrovano alle ore 14.30 presso l’area verde di via Cimitero: dopo la divisione in gruppi si procederà con la pulizia di vari angoli del paese e di alcuni tratti del torrente Lierza. Alle 18.00 conclusione dei lavori e ritrovo in gelateria! Per informazioni chiamare Marcello al numero 0438.82522.
  • Solighetto - Il Gruppo Amici per Solighetto si ritrova alle ore 09.00/14.30 presso le scuole elementari di via Brigata Cadore: inizia la pulizia di via Fabbri con i volontari. Per informazioni chiamare Andrea cell. 348.0952845.
«La giornata ecologica serve a mantenere alta l’attenzione sulle problematiche legate all’ambiente e alla sua conservazione attraverso la diffusione della cultura del rispetto dell’ecosistema. L’azione messa in campo dal mio Assessorato si muove soprattutto nella direzione di incentivare l’adozione di stili di vita più eco-compatibili per una maggiore consapevolezza dell’importanza di salvaguardare il nostro patrimonio ambientale e questa giornata ecologica, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione, è un esempio concreto di quanto è stato detto finora. Ringrazio infine il mondo dell’associazionismo locale, sempre pronto a spendersi per iniziative che valorizzino il nostro territorio» Gino Lucchetta, assessore all’Ambiente del Comune di Pieve di Soligo.