Distretto socio-sanitario del Quartier del Piave: Sforza ha incontrato Dei Tos

Pubblicata il 10/01/2013

Il Sindaco: «Il nostro territorio non può attendere»
Il Sindaco di Pieve di Soligo, Fabio Sforza, non ha perso tempo e si è subito attivato per fissare un incontro urgente con il nuovo Direttore Generale dell’Ulss 7 di Pieve di Soligo, Gian Antonio Dei Tos (foto), per affrontare le problematiche legate ai servizi sanitari del Quartier del Piave e sub Distretto Nord; l’incontro è stato promosso per chiedere una pianificazione generale con i corrispondenti finanziamenti e un preciso crono programma degli interventi sul territorio del Quartier del Piave.

Nel pomeriggio di giovedì 10 Gennaio 2013, Sforza e Dei Tos si sono confrontati di persona a dimostrazione dell’immediata disponibilità del nuovo Direttore già impegnato su più fronti.

«L’incontro è stato molto cordiale e positivo – ha spiegato il primo cittadino. Il Direttore generale, al quale mi sono rivolto a nome e per conto degli otto sindaci del sub Distretto Nord, ha confermato l’impegno dell’Ulss 7 per il Quartier del Piave utilizzando espressamente due parole: “continuità e innovazione”. “Continuità” nelle scelte fatte dai predecessori per il potenziamento del servizio ambulatoriale a Farra di Soligo e la ristrutturazione della sede di Pieve di Soligo. “Innovazione” per lo sviluppo di iniziative, anche nuove, sul nostro territorio dirette a potenziare e a migliorare i servizi medici prestati».

Il Sindaco ha inoltre chiesto un incontro a breve con l’assessore regionale veneto alla sanità, Luca Coletto, in merito ai finanziamenti dei progetti di ristrutturazione dei fabbricati di Pieve e Soligo.