Scuola don Milani di Barbisano

Pubblicata il 04/12/2012
Dal 04/12/2012 al 11/12/2012

Le associazioni sportive hanno ripreso le loro attività nella nuova palestra.
«Da diversi anni il Comune di Pieve di Soligo si è dato una priorità: mettere in sicurezza gli edifici scolastici».
Il Sindaco Fabio Sforza prosegue spiegando che «i bambini vengono prima di tutto. Anche per questo motivo, cioè per pagare le imprese, il Comune di Pieve di Soligo ha deciso nel 2009 di sforare il Patto di stabilità, pagandone le conseguenze. In materia di sicurezza l’amministrazione ha compiuto uno sforzo immane, adottando una precisa scelta strategica e ponendosi delle alte priorità e così, per mettere in sicurezza gli edifici scolastici, è stata spesa una cifra che sfiora i 5 milioni di euro. Ricordo che i lavori hanno interessato le scuole elementari di Solighetto (completamente rifatte), le scuole elementari del Contà, la scuola media Toniolo di Pieve e ora sono in fase di esecuzione i lavori della scuola elementare di Barbisano».

«L’assessore ai Lavori Pubblici, Gino Lucchetta, spiega che i lavori consistono in degli interventi strutturali finalizzati all’adeguamento sismico della scuola alla normativa vigente (D.M. 14/01/2008) e degli altri interventi finalizzati all’adeguamento della stessa alla prevenzione incendi tra cui il rifacimento delle pavimentazioni.

E ancora, abbiamo previsto di rifare l’impianto elettrico e di sistemare i servizi igienici. Per completare il tutto si procederà con ritinteggiare i locali. I lavori sono iniziati lo scorso 18 giugno e sono stati affidati all’Associazione Temporanea d’Imprese costituita dalle ditte Pellizzari Gildo s.r.l. di San Zenone degli Ezzelini e dalla ditta Gasparini Impianti s.r.l. di Istrana, per un importo di 580.000,00 euro.

Ad oggi i lavori procedono secondo la tabella di marcia e la palestra con i relativi spogliatoi è già stata terminata lo scorso 5 novembre e le associazioni sportive hanno ripreso in pieno le loro normali attività. Nello specifico è stata rifatta una nuova pavimentazione in legno. Entro Natale l’ultimazione dei lavori».