Avvelenamento gatti

Pubblicata il 09/03/2012
Dal 09/03/2012 al 19/03/2012

L’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza di inqualificabili episodi, avvenuti in Via Possamai in Solighetto, che hanno causato l’avvelenamento di numerosi gatti.

A titolo precauzionale pertanto si invitano:

- Tutti i genitori a vigilare con attenzione sui BAMBINI che non raccolgano ed ingeriscano materiali sospetti;
- Tutti i proprietari di cani a controllare tramite guinzaglio i movimenti dell’animale ed a proteggerlo con la museruola;
- Tutti i proprietari di altri animali domestici di limitarne, per quanto possibile i movimenti;
- Tutti i cittadini in caso di osservazione di sospetti sintomi di avvelenamento rivolgersi immediatamente al 118 per le persone ed al veterinario per gli animali;
- Tutti i cittadini di non raccogliere e segnalare prontamente alla Polizia Locale (tel. 0438985346) o ai Carabinieri (tel. 043882120 o 112) materiali sospetti.

Si segnala a chi avesse inavvertitamente sparso sostanze velenose per la lotta ai ratti in modalità non corrette (a tale proposito è possibile contattare l’Ufficio Ambiente Comunale tel. 0438985326), creando una situazione di pericolo anche per l’incolumità pubblica, che di tale episodio è stata data notizia alla Procura della Procura di Treviso in quanto trattasi di reato penale.

Gli organi competenti provvederanno ad intensificare i controlli al fine di evitare il ripetersi di tali episodi.

09/03/2012