Giovedì 9 maggio il sogno europeo in musica al Careni

Pubblicata il 07/05/2019

Il concerto per l'Europa, organizzato dall'Intesa Programmatica D'Area (IPA) "Terre Alte della Marca Trevigiana", ente territoriale riconosciuto dalla Regione Veneto, conclude un percorso formativo a cui hanno partecipato i licei di Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo offrendo al territorio la possibilità di ragionare sul sogno europeo.

Nel corso degli anni si è consolidata la collaborazione con i docenti musicisti; i maestri Stefania Bet e Stefano Pagotto, con il dirigente Stefano Da Ros, musicista e preside del liceo musicale, hanno coinvolto nei vari concerti un centinaio di orchestrali e cantori con una entusiasta risposta di pubblico che ha visto il tutto esaurito nei teatri che li hanno ospitati.

La musica che sarà protagonista al Careni nel concerto del 9 maggio delle ore 20.30 ci accompagnerà in una riflessione sul tema della vita e della donna toccando temi come la gravidanza, l'arrivo di una nuova creatura, l'innamoramento e la violenza. Non mancherà un messaggio di speranza e di riscatto per le Donne e per tutti coloro che vivono momenti difficili.

Programma musicale

- La notte (Arisa)
- A modo tuo (Ligabue/Elisa)
- Medley dedicato alle donne (Autori vari)
- Più bella cosa (Eros Ramazzotti)
- Tous les visages de l'amour (Charles Anzanour)
- Medley dedicato alla vita matrimoniale (Autori vari)
- Donna (Mia Martini)
- La forza della vita (Paolo Vallesi)
- Inno europeo in versione strumentale

L'iniziativa si avvale della collaborazione del Comitato delle Regioni, della Regione Veneto, di Aliestese, del Consorzio del Prosecco DOC oltre che della Rivista Scolastica nazionale "Tuttoscuola", del Qundicinale e OggiTreviso.

Allegato concerto Europa locandina.pdf 179.02 KB