I servizi sanitari nel Quartier del Piave: assemblea aperta lunedì 5 Novembre a Pieve di Soligo

Pubblicata il 02/11/2012
Dal 02/11/2012 al 06/11/2012

Dalle 14.30 dibattito con Dario e Cinquetti (Ulss 7), il sindaco Sforza e il segretario generale dei Pensionati Cisl Francesco Rorato

Un’assemblea per discutere assieme a sindaci e rappresentanti della Ulss 7 del futuro dei servizi socio-sanitari del Quartier del Piave. L’iniziativa è della Cisl di Treviso e della Federazione dei Pensionati del sindacato trevigiano. Il dibattito dal titolo “I servizi sanitari nel territorio del Quartier del Piave” si svolgerà lunedì 5 novembre all’auditorium “Battistella Moccia” in piazza Vittorio Emanuele a Pieve di Soligo a partire dalle 14.30.

I lavori saranno introdotti da Cinzia Bonan della segreteria Cisl di Treviso e dal saluto del direttore generale della Ulss 7 Claudio Dario. Il confronto inizierà alle 15.00 e coinvolgerà Sandro Cinquetti, direttore sanitario della Ulss 7, Fabio Sforza, Sindaco di Pieve di Soligo e Francesco Rorato, segretario generale della Fnp Cisl di Treviso. Dopo il dibattito, aperto ai sindaci e ai medici di base del Quartier del Piave, le conclusioni saranno affidate a Franco Lorenzon, segretario generale della Cisl di Treviso.

Abbiamo voluto impostare i lavori – afferma Cinzia Bonan, segretaria della Cisl di Treviso – come un dibattito aperto nel corso del quale affrontare il tema del futuro dei servizi sanitari della zona concentrandoci non solo sull’aspetto dei poliambulatori, ma allargando il ragionamento alla sanità territoriale a 360° gradi. Ci siamo posti l’obiettivo di discutere coi diretti interessati della situazione attuale e sulle prospettive della sanità territoriale, necessaria a garantire dei servizi adeguati ed efficienti per la popolazione del Quartier del Piave”.