Le emozioni di Lucio Battisti al Gran Concerto della Calza

Performance con il gruppo Five String Quartet,
ospiti Maurizio Contessotto e Stefano Milani

domenica 6 gennaio 2019 - ore 18.00 - Cinema Teatro Careni - Pieve di Soligo

Il Gran Concerto della Calza promosso dal Comune di Pieve di Soligo con il patrocinio del Comune di Refrontolo accompagna la festa dell’Epifania con un dolce sorriso quale beneaugurante invito per un sereno 2019.

Come da tradizione Aberto Grollo e il gruppo tutto femminile Five String Quartet solcheranno il palco del Careni per trasmettere quel senso di festa che si materializza nei loro concerti, nei quali mescolano una piccola orchestra di musica classica con chitarre moderne e stili molto differenti, il tutto fuso in un patchwork che avvicina musica celtica e samba, sinfonie e rock, Bach ed i Beatles. Ci attendono quindi la comunicativa del rock acustico insieme al sentimento struggente ed evocativo della musica celtica con l'estro e l'unicità delle composizioni di Alberto Grollo.

Ospite d’onore, per questa ottava edizione, uno dei più grandi chitarristi italiani, Massimo Luca, già collaboratore di mostri sacri come Mina, De André, Guccini, Conte, Bennato, Branduardi, Dalla e, naturalmente, Battisti. Ci godremo lo stile, la musica, le canzoni del grande Lucio, vissuti e trasmessi da chi con Lucio ha lavorato.

Vi aspettiamo, come sempre numerosi e partecipi, per rallegrarci e stare in compagnia all’insegna del vecchio broccardo “Evviva l’Epifania che tutte le festa si porta via”.

L’evento è organizzato anche grazie al prezioso contributo della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi che da anni sostiene le attività culturali del Comune.

Allegato locandina_calza_19_web_A.jpg 98.14 KB